ANATOMIA DEL VOLTO-NOME

ANATOMIA DEL VOLTO

anatomia_del_volto_face_anatomy-crop-u15332

ANATOMIA DEL VOLTO: L'IMPORTANZA DELLA CONOSCENZA DELL'ANATOMIA IN ESTETICA


A cura di A. Alessandrini

 


NASCITA DELLA COLLANA “ANATOMIA PER DISTRETTI”

 

La Collana, ha visto la luce grazie ad una serie di tavole presentatemi dal Dott. Andrea Alessandrini, che qui saluto, aventi per titolo "Anatomia & Filler" diventato, più opportunamente, "Anatomia del Volto / Face Anatomy", in quanto ero convinto e sono ultraconvinto che l’Operatore Sanitario ("Ogni Medico e Chirurgo che si approcci allo studio dell’Anatomia può così capire come quelle particolari caratteristiche anatomiche siano poi la base che condizionerà la scelta di una particolare terapia o particolare intervento chirurgico". Franco Anglana) che s’interessa delle Patologie ed Inestetismi del Volto non può non avere una approfondita conoscenza dell’Anatomia di quel Distretto, prima di interessarsi delle Sostanze e/o Medical Device e/o Strumenti utilissimi per poter risolvere i problemi, solo però dopo averli ben chiari... ecco il nostro sforzo a che la trattazione venga effettuata e presentata su Carta… e in Video… da parte di Specialisti e amanti della Loro Professione!
 

Avendo io avuto la fortuna di avere negli anni, fra i miei Autori, il Dott. Giovanni Botti, che qui ringrazio e a cui chiedo umilmente scusa per errori commessi, per me e per tutto il Mondo il numero uno della Chirurgia Plastica Estetica, ho inserito, riprendendolo dall’Opera "Midface", alcune immagini di Dissezione Anatomica (vedi compartimenti superficiali di grasso / superficial fat compartments (p. 178), osso zigomatico / zigomatic bone (p. 29)) con le quali abbiamo potuto “costruire / presentare” il primo testo / atlante italiano di “Anatomia per Distretti”.

“Il Chirurgo Plastico, il Medico Estetico e l’Odontoiatra Estetico (per i loro interventi Endo Orali e per meglio soddisfare gli inestetismi Periorali desiderati dalla propria Clientela) non possono non avere una approfondita conoscenza dell’Anatomia, in particolare del Muscoli Mimici, dei Vasi e dei Nervi, propri di questo Distretto. Molto importante, inoltre, è venire a conoscenza delle quantità di TBA, FILLER, etc. da iniettare”.

AV_(1)
AV_(2)AV_(3)AV_(4)AV_(5)AV_(7)AV_(8)AV_(9)AV_(11)AV_(12)
 

ISBN: 978-88-940770-01

Prezzo: € 349,00

 
CLICCA QUI PER ACQUISTARE